agata

 

Sistema Cristallino: trigonale
Processo Litogenetico: primario
Classe Minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
Colore: grigio blu, marrone, rosso, giallo
Durezza: 6,5 - 7
Formula Chimica, composizione: SiO2 + Al, Ka, Fe, Mn
Maggiori Giacimenti: Brasile, Germania, Messico, Stati-Uniti

 

 

 

Immagine di una splendida Acquamarina. REIKI INFO presenta: Acquamarina

 

 

 

AGATA IN CRISTALLOTERAPIA:
POSSIBILI EFFETTI SULL'ESSERE UMANO

 

Effetti sul Corpo Fisico

L’Agata è una pietra protettiva. Agisce positivamente in caso di disturbi agli occhi e o alla pelle. Protegge il feto nella pancia della madre. Allevia i dolori dei mali di testa, di crampi, e della schiena. Si usa per diminuire la frequenza delle crisi di epilessia. Fortifica i polmoni, lo stomaco, il fegato, e il cervello. Ottima per una buona metabolizzazione del cibo. Favorisce la rigenerazione dei tessuti. Combatte la sterilità e l'impotenza.

 

Effetti sull'Emotività Psichica

L'Agata porta senso di protezione e sicurezza. Conferisce distensione e maggior capacità di gestire gli influssi esterni. E' un potente energizzante, stimola l'energia vitale, la passionalità, la sensualità e l'istinto di conservazione. L'Agata favorisce l'armonia con se stessi e nei rapporti con gli altri. Aiuta i timidi e i paurosi a rafforzare il loro coraggio.

 

Effetti sull'Attività Mentale

L'Agata porta concretezza stimolando il pensiero logico-razionale. E' la pietra adatta per mettere a fuoco le situazioni. Stimola la concentrazione e la produzione di soluzioni pratiche. Contribuisce a evitare dispersioni.

 

Effetti sulla Spiritualità

L'Agata dona pacatezza, chiarezza e introspezione. Stimola la persona a trovare in sè le risposte alle proprie domande. Favorisce l'ascolto, l'auto-osservazione e la revisione critica delle proprie esperienze. Promuove la crescita spirituale.

 

 

AGATA IN CRISTALLOTERAPIA
POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'

 

E' consigliato applicare un'Agata la sera sugli occhi stanchi.
Il colore dell’Agata Naturale è marrone/beige con delle venature più chiare. Spesso, l’Agata si trova tinta è può avere dei colori forti come il viola, rosa, blu, verde, nera.

PULIZIA
L'Agata può essere scaricata dalle disarmonie assorbite dall'uso sotto l’acqua corrente (un rivoletto sottile per una mezz'ora è per lo più sufficiente). Ama il Reiki. Può essere posta senza problemi al sole per qualche ora.

POSSIBILITA' DI TRATTAMENTO
Si può appoggiare l'Agata direttamente sulla pelle in caso di disturbi acuti o si può indossarla come pietra ornamentale, anche per lunghi periodi. Per problemi fisici specifici è possibile utilizzare un'Agata la cui forma o i cui disegni richiamino l'organo in questione. Vale anche a livello psichico/emozionale: è utile mantenere l'Agata a tale scopo nel campo visivo.

CHAKRA CORRISPONDENTE:
2° CHAKRA (Svadhisthana) - Addome

Agata nera: 1° chakra
Agata Verde – Rosa: 4° chakra
Agata blu: 5° chakra
Agata Viola: 6° chakra – 7° chakra 

SEGNI ZODIACALI:
Toro, Scorpione.

 

 

AVVERTENZE: Per evitare il rischio di lesioni, consultate il vostro medico prima di iniziare questo programma di esercizi fisico-energetici con il mondo dei minerali (pietre e cristalli). Particolare attenzione deve essere prestata alle donne in stato di gravidanza. Le istruzioni contenute in questo sito – non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica. L’autore e possessore dei diritti d’autore non ha alcuna responsabilità per ciò che riguarda eventuali tecniche o procedure descritte.

 

 

Indice della sezione "CRISTALLOTERAPIA"

REIKI INFO HOME PAGE

 

 

 

 

reiki info mailbox per contattare Dario Canil

 

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Sezione "CRISTALLOTERAPIA, PIETRE E CRISTALLI": AGATA

 

 

REIKI INFO - Il sito per l'informazione Reiki libera e completa. A cura della Scuola Free Reiki
Linea di collegamento Centro Olistico Tolteca - reiki info, informazione Reiki libera e completa.
 
 
Linea di collegamento Centro Olistico Tolteca - reiki info, la Scuola Reiki che fornisce conoscenza con sobrietà
Reiki Info presenta Katsushika Hokusai: Vecchia Tigre nella Neve