AMBRA
RESINA FOSSILE

 

 

Sistema Cristallino:
Processo Litogenetico:
Classe Minerale:
Colore:
Durezza:
Formula Chimica, composizione:

Maggiori Giacimenti:

amorfo
secondario
pietra organica
bianco, giallo oro, bruno/rosso

SiO
2 + Kal2, ( (OH,F)2/AlSi3O10) + (Cr)
Polonia, Mare Baltico, Russia, Repubblica Dominicana
 

 

 

EFFETTI SUL CORPO FISICO:

L’Ambra non è una pietra bensì una resina organica fossile dell'albero “Pinus Succinifera” che data circa 50 milioni di anni.

L'Ambra aiuta a curare le allergie come quella agli animali, al fieno, al polline. Allevia il dolore dei bambini piccoli che mettono i primi denti, e agli adulti che fanno devitalizzare un dente, e calma le infiammazioni della bocca in generale.

L'Ambra lavora molto bene contro i reumatismi e i dolori alla schiena. L’ambra viene utilizzata come disinfiammante, soprattutto nelle malattie legate al raffreddore, alle infiammazioni della gola e dei polmoni, alla bronchite, e allevia i problemi legati all’asma.

Utile nei casi di disturbi allo stomaco, alla milza e ai reni, l'Ambra stimola anche le funzioni del fegato e della tiroide. Aiuta ad aumentare l’auto guarigione di piccole ferite o ematomi.

 

 

EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

L'Ambra aumenta la capacità decisionale. Aiuta in caso di depressione o tensione. Dà fiducia e ottimismo. Trasmuta le energie negative in energie positive, calma il sistema nervoso, amplifica le proprie predisposizioni, purifica le proprie energie e infonde un senso profondo di calore.

L’Ambra è un ottimo elemento di autorigenerazione e di purificazione.


 

EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

L'Ambra stimola l'elasticità mentale e la creatività. Conferisce miglioramento alla propria capacità di realizzazione e questo aiuta la persona a essere maggiormente motivata.

 

 

EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':

L'Ambra dona solarità, calore, ottimismo, apertura alla vita, favorisce fluidità e spontaneità.

 

 

 

 

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Gli antichi maestri facevano elisir di Ambra per curare tutto il corpo.
Si lascia un'ambra in un bicchiere d’acqua per una notte e si beve l'acqua così caricata a digiuno il mattino seguente: aiuta ad attenuare i dolori reumatici.

PULIZIA
Può esserer scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Non si deve mettere l'Ambra al sole, e nemmeno in contatto con elementi corrosivi o acidi.

TERAPIA
Si consiglia l'impiego frequente e prolungato. Può essere portata come ciondolo dai bambini e, ogni tanto, dalla madre che effettua così uno scambio di informazioni energetiche.

CHAKRA CORRISPONDENTE
3° CHAKRA (Manipura) - Plesso Solare e 2° CHAKRA (Svadishthana) - Addome

SEGNI ZODIACALI
Gemelli, Leone, Vergine

 

 

Home Page Cristalli, Pietre, Cristalloterapia

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

Scrivi a Dario Canil

 

 

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA - CRISTALLOTERAPIA
Copyright © 1999-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Cristalli e Pietre: Ambra, resina fossile