Reiki Pratico
Indice della sezione La pratica del Reiki con presenza, creatività, gioia ed efficacia
INDICE DEGLI ARGOMENTI DELLA SEZIONE
REIKI PRATICO
REIKI PRATICO DI PRIMO LIVELLO
REIKI PRATICO DI SECONDO LIVELLO
REIKI PRATICO DI TERZO LIVELLO
PRATICA DELLA MEDITAZIONE REIKI
PRATICA DELL'OPPORTUNO ATTEGGIAMENTO REIKI
ELENCO OPERATORI LOCALI PER TRATTAMENTI REIKI
AVVERTENZE: Per evitare il rischio di lesioni, consultate il vostro medico prima di iniziare questo programma di esercizi fisico-energetici. Particolare attenzione deve essere prestata alle donne in stato di gravidanza. Le istruzioni contenute in questa sezione didattica - esposte allo scopo di diffondere la conoscenza della metodologia Reiki - non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica. L'autore e possessore dei diritti d'autore non ha alcuna responsabilità per ciò che riguarda tutte le metodiche descritte.
OFFRIRE UNA ADEGUATA PREPARAZIONE
AL PRATICANTE REIKI
«Attualmente, alcuni corsi offrono tutti i livelli del Reiki, compreso quello Master, in un solo giorno o in un solo fine settimana. Anche se ciò è possibile, in termini di tempo, la qualità dell'addestramento lascia alquanto a desiderare: parlando con alcuni allievi che l'avevano ricevuto, mi sono accorto che dopo il corso erano confusi e non avevano realmente capito come offrire un trattamento o trasmettere un'attivazione; alcuni addirittura non conoscevano i simboli, né sapevano chi fosse il dott. Usui. Eppure, avevano ottenuto un attestato di Maestro di Reiki!
Chi ha avuto un simile addestramento, senza alcuna preparazione o senza interagire con altri praticanti, pensa che il modo in cui ha appreso il Reiki sia quello in cui va insegnato; essendo autorizzato all'insegnamento, tiene a sua volta corsi che finiscono per rivelarsi ancora meno efficaci. In tal modo, vi è gente che riceve una preparazione che non rende davvero giustizia né al Reiki né agli allievi.»
(Lübeck, Petter, Rand, Lo Spirito del Reiki)