REIKI INFO PRESENTA I LIBRI SUL REIKI:
UN LIBRO CHE TI PORTA NEL

 

l'anima del reiki

 

Clicca qui per ordinare RISOGNARE LA REALTA' presso Macrolibrarsi

 

IL LIBRO "L'ANIMA DEL REIKI" PRESSO MACROLIBRARSI

IL LIBRO "L'ANIMA DEL REIKI" PRESSO IL GIARDINO DEI LIBRI

 

 

Un fantastico regalo per chi ami!

 

 

«Dario Canil, che tra i primi ha portato in Italia il Reiki Originario, diffondendone la pratica e le tecniche, racconta in questo libro come è entrato in contatto con questa mitica figura di maestro della luce, che in Giappone è considerato un grandissimo saggio. Da quando Frank Arjava Petter ha «scoperto» la tomba di Mikao Usui e ne ha parlato a Canil, l’autore ha indagato in profondità tra storia e leggenda, per ricostruirne le vicende e riscoprirne gli insegnamenti. Durante questo viaggio a ritroso nell’evoluzione del Reiki ha riordinato e dato una forma nuova a tutto quello che aveva appreso fino a quel momento.

Questo libro è il distillato della sua ricerca spirituale perché, come scrive, il Reiki è «un’esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all’esperienza indiretta del dover credere». L'antica disciplina giapponese del Reiki porta gli allievi a entrare in connessione profonda con il creato. Mikao Usui - un vero maestro spirituale e amante della conoscenza - è l’uomo che ne ha scoperto le straordinarie potenzialità.

 

Indice del libro L'ANIMA DEL REIKI

Premessa

Prefazione di Frank Arjava Petter

Introduzione

Tra leggenda e storia

La vera storia del Reiki

Il fermento dell'anima

Energia

Psicologia dell'anima

Reiki. Energia pura dell'universo

Applicazioni pratiche del Reiki

Le tecniche Reiki originali del Dr. Usui

L'intento originale di Mikao Usui

L'anima del Reiki

L'autore

Bibliografia

 

Un libro per l'Anima che viene dall'Anima

Questo libro raccoglie vent'anni di esperienza della pratica del metodo Reiki. In esso trovi tantissime informazioni: storiche, filosofiche, pragmatiche, coscienziali. Se hai avuto la possibilità di incontrare il Reiki nel tuo percorso e ora desideri approfondire l'argomento, questo è il libro che fa per te. Non è il solito testo fatto come tanti altri a fotocopia. Qui puoi davvero incontrare la forza spirituale che anima la pratica energetica lasciataci in eredità dal dr. Mikao Usui.

Reiki è un sentiero che ha un cuore, tuttavia è «solo» un sentiero, ciò che conta è il cuore. Reiki significa: Energia Universale. È un’energia che risuona con quella di ogni essere vivente, con la fonte stessa della vita. Reiki è anche il nome dato a un antico metodo di guarigione creato nel 1920 dal giapponese Mikao Usui (1865-1926). Il Reiki è un metodo naturale – strutturato in vari livelli – che basa la sua potenza ed efficacia sull’energia, sull’amore e sulla semplicità. L’energia Reiki viene trasmessa attraverso una delicata e rispettosa imposizione delle mani sia agli altri che a se stessi. L'operatore Reiki è un tramite dell’Energia Universale, è un canale attivo di energia equilibrata ed equilibrante.

Attraverso l’Armonizzazione Reiki1 tutti possono diventare operatori Reiki, occorre solamente disporre di un giorno libero e di un’autentica apertura mentale e di cuore. Reiki è un sentiero che ha un cuore.

Questo libro parla di Reiki, In esso viene affrontato in modo olistico il delicato e basilare tema umano della crescita e dell’evoluzione. Attraverso la materia e lo spirito, secondo linee guida psicologiche, sociali, religiose, spirituali o proprie del sentire, tenterò di ricomporre l’essenza fondamentale dell’Uomo: il suo essere in armonia e in unità con se stesso e con l’universo intero. L’armonizzazione Reiki aiuta ogni donna e ogni uomo a diventare più consapevoli dell’unità, dell’intima connessione tra tutte le cose del creato. L’intento di questo libro, tuttavia, non è di rappresentare l’ennesima testimonianza positiva (e ripetitiva) delle indubbie qualità legate al Reiki, ma di far bussare alla porta della consapevolezza di ogni lettore molteplici elementi che si riferiscono propriamente all’evoluzione individuale.

Questa esplorazione tocca i territori dell’energia, della razionalità, della psiche, della religiosità e attraverso il sentire giunge al nocciolo, all’essenza dell’esistere umano: il cuore, e l'energia primigenia: l'Amore. «Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.» Il cuore è il centro del tutto. Metaforica sede dell’anima, è il «luogo» del sentire intuitivo e dell’esperienza spirituale. Solo attraverso il cuore il contatto con l’«altro», cioè con tutto ciò che non è «Io», si fa pieno, autentico e profondo. Riconoscendo la voce del cuore e seguendola, l’individuo realizza un contatto consapevole con il vero Sé e con la sua spinta evolutiva. Attraverso il cuore si cresce e ogni scelta diventa manifestazione autonoma del proprio libero arbitrio. Sentire significa aprirsi all’ascolto incondizionato e privo di pregiudizi. Il metodo Reiki è in totale risonanza con la dimensione del sentire, sia che lo si consideri come mezzo sia che lo si viva come via di sviluppo individuale e di crescita spirituale. E proprio dal cuore nasce la comprensione profonda dell'energia Reiki quale mezzo che stimola e favorisce la libertà, la fluidità, il benessere, la quiete e l'armonia.

Questo libro si propone di entrare nell'Anima del Reiki e di mostrarne a tutti la straordinaria bellezza e saggezza.

 

 

Libro, Pagg. 400 - Formato: 14x21 - Prezzo € 24,00

 

Questo non è un libro di Serge Kahili King...

 

Evento collegato: "SEMINARIO USUI RYOHO"

 

 

Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic

Cerca per in  

 

 

Indice Libri di Reiki

 

Indice Generale Libri Interessanti
consigliati da Reiki Info

 

REIKI INFO HOME PAGE

 

 

 

 

 

 

 

Per contattare Dario Canil

 

SCUOLA FREE REIKI® PADOVA
Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
REIKI INFO presenta la Sezione "LIBRI DI REIKI": Dario Canil - L'Anima del Reiki

 

 

REIKI INFO - Il sito per l'informazione Reiki libera e completa. A cura della Scuola Free Reiki
 
 
Reiki Info presenta Katsushika Hokusai: Vecchia Tigre nella Neve