Consigli Pratici per Trattamenti Reiki di Ferite e Fratture
Accorgimenti pratici nel trattare traumi, ferite e fratture con il Reiki di Primo Livello
«Il Reiki non è un gioco o un esperimento che si fa con se stessi alla leggera, e tantomeno una panacea universale grazie alla quale sfuggire alle insidie della realtà quotidiana. Il Reiki è uno straordinario e meraviglioso mezzo di crescita personale. Ma l’Uomo è davvero disposto a crescere, ad ascoltarsi, a lavorare su di sé?»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
CONSIGLI PRATICI PER TRATTAMENTI REIKI DI FERITE E FRATTURE
Favorire il miglior passaggio di energia
«Quando tratti con il Reiki conviene non accavallare le gambe: questo permette di ottenere un miglior passaggio di energia attraverso il corpo. Anche chi viene trattato eviti di accavallare le gambe.
Ferite
Il Reiki è estremamente efficace nell'accelerare i processi di cicatrizzazione delle ferite: in caso di incidente è opportuno disinfettare la zona sanguinante prima di dare Reiki; in caso contrario eventuali impurità potrebbero rimanere bloccate a causa della rapidissima cicatrizzazione e dare origine a infezioni.
Puoi trattare le ferite a contatto (appoggiando le mani ai margini delle stesse o sopra la benda), o mettendo le mani direttamente sopra la zona che sanguina, ma senza toccarla, a qualche centimetro di distanza.
Fratture
Il Reiki accelera molto i processi di guarigione da fratture ossee; evita pertanto di trattare direttamente una frattura fintanto che non sia stata ricomposta da chi di dovere.
Quando ciò è stato fatto puoi trattare con efficacia la frattura anche attraverso l’ingessatura o il supporto rigido. Una frattura guarisce assai più rapidamente quando viene trattata per almeno un quarto d’ora 3-4 volte al giorno.
Favorire la calma
In caso di forti contusioni, shock o incidenti traumatici puoi aiutare la persona ferita mentre viene da te o altri soccorsa o durante l’attesa dell’ambulanza (dopo aver espletato le eventuali necessarie pratiche di pronto soccorso) dandole Reiki per calmarla e per aumentare le sue difese vitali.
Puoi fare questo senza fare troppa inutile scena (toglierti le scarpe e fare la bilanciatura al cuore), ovvero semplicemente appoggiando una o entrambe le mani sulla persona (per esempio sulle spalle se possibile) parlandole in tono calmo e rassicurante.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki