Caricare l'acqua con l'energia Reiki
Trattamento Reiki all'acqua. Reiki energetizza l'acqua per il riequilibrio degli esseri viventi
«L’acqua ha una straordinaria memoria di forma: una volta «caricata» con il Reiki, essa mantiene per giorni tale carica e ci aiuta a purificarci e disintossicarci dall’«interno». L’acqua trattata col Reiki è molto utile per favorire la digestione, ha effetti diuretici e quindi aiuta i reni, è indicata per cistiti, calcolosi e circolazione sanguigna. Per trattare efficacemente l’acqua basta tenerla tra le mani (in una bottiglia di vetro o plastica) per circa 15-20 minuti (anche facendo dell’altro, come leggere, guardare la TV, rilassarsi ecc.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
ENERGETIZZARE L'ACQUA CON L'ENERGIA REIKI
La memoria dell'acqua
L'essere umano è acqua. L'uomo è costituito da circa il 70% di acqua. Avere piena coscienza di questo fatto e delle sue importanti implicazioni risolverebbe molti problemi di questo mondo.
Tutto ciò che esiste vibra, è vibrazione. L'acqua è estremamente sensibile a ogni variazione di vibrazione. I cristalli d'acqua si modificano quando captano le vibrazioni di diversi tipi di musica. L'acqua nella sua forma cristallina mostra un'immagine totalmente diversa se le parliamo o le mostriamo parole scritte oppure fotografie. L'acqua è sensibile alla lunghezza d'onda propria della frequenza di ogni cosa. Masaru Emoto è stato uno scienziato giapponese che si è occupato della memoria dell'acqua per diversi anni e ha studiato a fondo questo aspetto.
Emoto ha dimostrato come l'acqua sia in grado di percepire e copiare in modo fedele la vibrazione di ogni cosa di questo mondo e di come sia capace di trasformarla - a livello cristallino - in una forma a noi visibile.
Il metodo creato da Masaru Emoto mostra come le energie della coscienza e della parola si trasformano in qualcosa di visibile ad alto valore semantico. I cristalli d'acqua mostrano un'infinita gamma di significati. Masaru Emoto ha documentato con centinaia di foto esibite in tutto il mondo come ad esempio l'acqua sottoposta a input verbali a connotazione positiva quali le parole "amore" e "grazie" dà vita a splendidi cristalli regolari, mentre parole a connotazione negativa formano cristalli dall'andamento estremamente irregolare e dalla forma semplicemente brutta.
Mens sana in corpore sano
Tutto ciò che vibra, a cominciare dalle parole, manifesta sentimenti. I sentimenti con i quali viviamo modificano l'acqua in noi - quel 70% di cui siamo costituiti - e questa modificazione riflette i suoi effetti su tutto il corpo. Chi ha un corpo davvero sano ha anche sentimenti sani. Una mente sana vive in un corpo sano.
L'enorme sensibilità dell'acqua a qualunque diversa vibrazione dovrebbe far riflettere su quanto noi esseri viventi siamo influenzati da ogni tipo di vibrazione che ci circonda. Dovremmo aver cura di circondarci, cominciando da casa nostra, il più possibile di vibrazioni benefiche cercando di stare alla larga da tutto ciò che sporca la nostra energia e che dunque porta detrimento anche al nostro corpo.
Evidentemente le onde elettromagnetiche, l'aggressività verbale, le immagini cruente, e l'acqua mal-vibrante sono solo alcune delle vibrazioni che ci influenzano negativamente.
Trattare l'Acqua con il Reiki
L'acqua che beviamo può essere energetizzata. L'acqua ha una straordinaria memoria di forma: una volta "caricata" o "energetizzata" con l'energia Reiki mantiene per giorni tale carica energetica e ti aiuta a purificarti e disintossicarti dall'"interno".
L’acqua trattata col Reiki è molto utile per favorire la digestione, può avere effetti diuretici e quindi aiuta i reni, è indicata per cistiti, calcolosi e difficoltà circolatorie. Per trattare efficacemente l'acqua e qualunque altra bevanda vorrai ingerire, basta tenerla tra le mani in una bottiglia per almeno 15-20 minuti mentre leggi, ti rilassi, guardi la TV, etc. Esprimere l'intento che l'acqua così trattata contribuisca al tuo benessere, aiuta a sua volta a portare l'energia proprio in quella direzione.
In aggiunta puoi anche pronunciare parole belle, luminose, positive all'acqua, quali per esempio: "amore", "gioia", "grazie", "salute", "benessere", "armonia", "quiete", "luce", "forza", "serenità", ecc.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki