Trattamento Reiki alle piante
Trattare con amore il mondo vegetale con l'energia del Primo Livello Reiki
«Compito primario di ogni persona che si accosti al Reiki è quello di sentire il Master che ha di fronte e di applicare contemporaneamente il buon senso e le proprie capacità cognitive nella valutazione dell’opportunità di sceglierlo come proprio insegnante. Reiki rappresenta proprio la dimensione del sentire. Si tratta di una esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all’esperienza indiretta del dover credere!»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A PIANTE E ALBERI
«Puoi trattare le piante che hanno bisogno di essere rivitalizzate o che si sono ammalate appoggiando le mani sul loro tronco oppure sulla porzione di terra dove sono le radici.
Accarezzare i corpi energetici delle piante di casa (5-10 cm intorno ad esse) le aiuta a rimanere pulite; puoi anche attorcigliare attorno alle punta delle dita l’eventuale energia congestionata (una sorta di "muco energetico" attorno alla pianta) per poi scaricarla sotto un rivolo d'acqua corrente.
È opportuno parlare amorevolmente con loro, mantenere un'atmosfera armoniosa; anche farle stare vicino a cristalli o pietre, contribuisce fortemente a favorirne la salute.
Nel trattare un albero puoi scoprire che mentre gli dai energia anche lui ti trasmette energia. Abbracciare un albero diventa così sia una grande opportunità meditativa sia una possibilità efficace di scaricare le tensioni a terra attraverso le sue profonde radici.
Un’altra bella pratica meditativa di incontro e condivisione con un albero lo puoi realizzare sedendoti per terra con la schiena appoggiata al tronco, con i palmi delle mani rivolti verso il basso a contatto col terreno, in pace, in ascolto, nella contemplazione del silenzio.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki