Dormire bene. Reiki al sonno
Benedire e proteggere il proprio sonno attraverso il Reiki
«Hawajo Takata cominciò a frequentare la clinica Reiki del dr. Hayashi, in cui riceveva due trattamenti al giorno. Dopo quattro mesi era completamente guarita, come venne confermato dagli esami medici di routine. Felice dei risultati ottenuti, volle imparare il Reiki per mantenersi in salute una volta tornata nelle Hawaii. Nel 1936 ricevette dal dr. Hayashi il livello Shoden; lavorò nella clinica, praticando trattamenti Reiki per un anno, dopodiché ricevette il grado Okuden»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
TRATTAMENTO REIKI SONNO DORMIRE BENE
La via dell’ascolto e del rispetto di sé
«Impara a respirare con calma e in profondità l'aria pulita, bevi acqua pura, possibilmente dinamizzata a livello energetico. Mangia i frutti della terra, secondo stagione, accogli con equilibrio la luce del sole.
Mangia quanto ti serve: non uccidere gli amici animali se non ne hai davvero bisogno per sopravvivere.
Dormi quanto occorre: non indulgere nella pigrizia e non sacrificare il tuo sonno.
Cerca la pace, la quiete, il silenzio. Le preoccupazioni, lo stress e la frenesia sono i tuoi "nemici" esterni. La presunzione, l'autocommiserazione e l'importanza personale sono i tuoi "nemici" interni. Dentro e fuori sono la stessa cosa. Tu e il mondo siete una cosa sola, in quanto tu lo stai creando e ne sei totalmente responsabile.»
L'importanza del dormire
«Il sonno è una delle medicine naturali più importanti ed efficaci per l'omeostasi dell’organismo. L'essere umano che non dorme affatto muore, l'essere umano che dorme molto poco sta male, l'essere umano che dorme il giusto tempo concede all'organismo la capacità di rigenerarsi in maniera ottimale.
Praticare un po' di Reiki prima di dormire è un toccasana. Spegni la centralina del pensiero, chiudi le situazioni della giornata, lascia andare il lavoro e le preoccupazioni, dedicati per qualche istante al mero ascolto, nella quiete del silenzio.
Fatto questo porta le tue mani in bilanciatura al cuore qualche respiro e poi lasciale andare dove senti che è più opportuno. Puoi tranquillamente abbandonarti al sonno mentre stai trattandoti con il Reiki.
Quando coricandoti fossi talmente stanco da non riuscire a praticare un po' di autotrattamento è consigliabile effettuare per alcuni secondi almeno la centratura al cuore prima di abbandonarti al sonno. In questo modo dai un timbro speciale al tuo sonno: lo benedici di cuore.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki