Trattamento a distanza con Dai Kō Myō, la bilocazione energetica del Terzo Livello Reiki
Trattare a distanza sul piano astrale con il Terzo Livello Reiki
«La via del Reiki può portare alcune persone a diventare Reiki Master. Il Maestrato Reiki è una scelta di vita. Questo sentiero – che ovviamente dovrebbe avere un cuore per potersi realizzare armoniosamente – coinvolge operatori Reiki che dopo aver fatto una lunga esperienza a livello energetico, sentono il desiderio e la volontà di poter trasmettere la straordinaria Energia Universale Reiki ad altri esseri umani.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
TRATTAMENTO REIKI A
DISTANZA CON DAI KO MYO
«Il trattamento con Dai Kō Myō può esssere effettuato a due livelli di intensità. Immagina una scala di valori da 0 a 10. La versione base di questo trattamento arriva al valore 5 ed è riservata a quelle persone che non conosci direttamente, oppure che conosci poco o con cui non hai grande familiarità (e di conseguenza autentica forte motivazione di cuore). La versione avanzata è riservata ai trattamenti verso quelle persone con cui hai un forte grado di conoscenza/familiarità/affettività e verso cui la tua motivazione di cuore può realmente essere profonda e intensa.
Trattamento a Distanza con Dai Kō Myō - Versione base
Immagina la persona che intendi trattare, oppure, se non la conosci abbastanza, poni innanzi a te una sua fotografia. Senza le consuete procedure di contatto del Secondo Livello, ma con la semplice rilassata attenzione rivolta alla persona, lasciati fluire sempre di più, crea il vuoto in te, lasciati consapevolmente andare, quasi come se stessi per addormentarti.
Disegna Dai Kō Myō sull’immagine della persona visualizzando la luce del simbolo divenire tutt’uno con essa. Immagina di giocare con un grande pennello di luce. Una volta completato il disegno, la persona diventa una sfera di pura luce in cui percepisci la sagoma e la vibrazione di Dai Kō Myō.
Disegna quindi Dai Kō Myō su di te visualizzando la luce del simbolo divenire tutt’uno con te. Anche tu sei ora una grande sfera di luce vibrante dell’energia di Dai Kō Myō.
Immagina ora queste due sfere di luce: la persona/Dai Kō Myō e tu/Dai Kō Myō che si avvicinano tra loro progressivamente fino a diventare, fondendosi, un’unica meravigliosa sfera di luce. Percepisci la nuova Gestalt (la «forma» di te e l’altro) come uno splendido sole che tutto scalda e guarisce. Stai in questo silenzio luminoso fino a quando senti di poter rimanere senza essere distratto.
Il trattamento così eseguito è una straordinaria meditazione di incontro con l’altro e con l’energia. È una grande apertura di cuore.
Allo stesso modo diventa possibile contattare e trattare anche creature del regno animale, vegetale, minerale e spirituale.
Trattamento intenso e profondo con Dai Kō Myō
Dai Kō Myō a questo livello è una vera e propria bilocazione energetica. È possibile essere molto vicino a chi ami, essere Uno con un altro individuo. Questo richiede grande purezza d’intento, sommo rispetto ed estrema delicatezza. Metti le mani per qualche istante sul cuore.
Compi ora gli stessi passi del trattamento base, preparandoti ad una ancor maggiore condivisione di cuore, intensità e intimità energetica. Quando hai realizzato la fusione delle due entità di luce, visualizza che tu e l’altra persona state letteralmente condividendo tutto: energia, corpo fisico, respiro, ritmo cardiaco ecc.
Fai questo con la delicatezza di una foglia che cade da un albero, dolcemente cullata dal vento: fai vibrare il tuo cuore d’amore.
Senti ora te che sei l’altro, percepisci intorno a te le caratteristiche fisiche dell’altro, senti che suo respiro è il tuo respiro. Il suo cuore è il tuo cuore. Le sue fattezze fisiche sono le tue fattezze fisiche. Sei davvero nei panni dell’altro che in questo momento è Uno con te.
Assapora questa intimità d’anime e fai scaturire dal tuo/vostro cuore tutta la luce che riesci a manifestare e canalizzare. Senti l’avvolgente luce terapeutica dell’unità di te con l’altro. Il tutto, nel silenzio.
Dopo qualche minuto, visualizzando di separarvi, torna delicatamente nella tua individualità. Dì: «Io sono io e tu sei tu! Inocntrarti e rimanere in comunione è stato molto bello, ora io torno in me e tu torni in te. Grazie!»
Questa tecnica diventa una esperienza ancora più straordinaria quando viene eseguita contemporaneamente da due persone (entrambe armonizzate a Dai Kō Myō) mentre si abbracciano intrecciandosi da seduti.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki