Aumentare la risonanza con Dai Kō Myō: un esercizio meditativo
Aumentare la risonanza con Dai Kō Myō: entrare in Theta con un esercizio meditativo
«L’autotrattamento e dei purificanti bagni in acqua calda e sale possono rendere più gradevole il passaggio – operato dal Reiki – ad una più elevata vibrazione energetica e a un equilibrio più stabile e genuino. Naturalmente, in tale contingenza, sono auspicabili anche un atteggiamento improntato ad apertura mentale e accettazione della trasformazione da parte dell’iniziato, così come la presenza discreta e rispettosa dell’insegnante Reiki, qualora ve ne fosse bisogno, per dei chiarimenti.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
ESERCIZIO MEDITATIVO CON
IL SIMBOLO DAI KO MYO
«Le onde Theta sono un aspetto affascinante dell'attività cerebrale tra la veglia e il sonno. Caratterizzate da un range di frequenza che va dai 4 agli 8 Hz, queste onde sono spesso associate a stati di meditazione profonda, alla naturale spontaneità del vivere, alla spiritualità e alla creatività (da 6 a 8 Hz). Le onde Theta sono onde lente di ampiezza elevata. Quando ci si trova in Theta la focalizzazione della propria presenza viene diretta verso l'interiorità del proprio essere. La vibrazione di Dai Kō Myō e le onde Theta hanno una strettissima affinità.
Il seguente Esercizio Meditativo favorisce la risonanza con la luce e il silenzio di Dai Kō Myō.
Preparazione: lavati le mani e togliti l’orologio, anelli, braccialetti e quant’altro possa essere di disturbo; mettiti in posizione seduta con la schiena diritta (o su una sedia o per terra, ma cerca di stare comodo per non essere distratto dal tuo stesso corpo.
Esprimi l’intento (a voce alta o mentalmente) di ricevere la forza della luce del Reiki attraverso Dai Kō Myō; crea in te uno stato di calma, rilassamento, umiltà, fiducia e disponibilità. Chiudi gli occhi fisici.
Visualizza Dai Kō Myō davanti al tuo 6° chakra.
Contempla Dai Kō Myō nel modo più nitido possibile; pronuncia per qualche secondo il suo nome, poi fai il vuoto in te, lascia andare ogni preoccupazione, ogni pensiero...
Cerca di sentire l’Energia di Dai Kō Myō, la sua vibrazione. Fai questo per 5 minuti.
- Visualizza ora Dai Kō Myō che penetra dolcemente nel tuo 6° chakra e si porta nel tuo 4° chakra.
Fai crescere Dai Kō Myō nel tuo cuore, pian piano, finché non avvolge completamente tutto il tuo essere.
Contempla Dai Kō Myō che ti avvolge e cerca di sentire come la sua energia vibra in te. Fai questo per 5 minuti. In uno stato d’equilibrio tra rilassamento e concentrazione dai spazio solo all’ascolto e all’accoglimento dell’Energia d’Amore che vibra in te.
Questo esercizio dura circa 15 minuti. Dai Kō Myō è sostegno per tutti coloro che meditano e praticano Reiki; è un supporto e uno scudo protettivo; ci ricorda che tutti noi abbiamo la stessa origine; ci aiuta a ritrovare ciò che è stato perduto; ci aiuta a ricordare chi siamo.
Dai Kō Myō è il simbolo della Luce.
Reiki è l’energia del cuore, e Dai Kō Myō ne è il battito.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki