Realizzare un intento con Dai Kō Myō
Esercizio per la manifestazione/realizzazione dei desideri puri con Dai Kō Myō del Terzo Livello Reiki
«Dobbiamo al giapponese Mikao Usui (1865-1926) la scoperta di questo mezzo straordinario e il merito di averlo strutturato metodicamente in un sistema di guarigione naturale. Il metodo Reiki consente, attraverso delle iniziazioni o armonizzazioni, di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione energetica tra l’umano e il cosmico che millenni di condizionamenti culturali e sociali hanno parzialmente gettato nell’oblio.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REALIZZARE UN INTENTO CON DAI KO MYO
«Esercizio meditativo di manifestazione con Dai Kō Myō (durata: 10-15 min.)
Preparazione: lavati le mani e togliti l’orologio, anelli, braccialetti e quant’altro possa essere di disturbo; mettiti in posizione seduta con la schiena diritta (o su una sedia o per terra, ma cerca di stare comodo per non essere distratto dal tuo stesso corpo. Centrati sul cuore.
Esprimi l’intento (a voce alta o mentalmente) di ricevere la forza della luce del Reiki attraverso Dai Kō Myō ed esprimi verbalmente il tuo desiderio/intento puro. Il "desiderio/intento puro" è qui inteso come quel proposito che non nuoce ad altri esseri. Crea in te uno stato di calma, rilassamento, umiltà, fiducia e disponibilità. Chiudi gli occhi.
Tieni le tue mani all’altezza del 4°/5° chakra ad una distanza di circa 20 cm l’una dall’altra ed entrambe altrettanto distanti dal tuo corpo. Visualizza (e percepisci energeticamente) una sfera dorata d’energia Reiki tra le tue mani (sfera di potere positivo). In questa sfera disegna o visualizza uno splendente Dai Kō Myō.
Visualizza ora come il tuo desiderio/intento si realizza. Crea una sorta di breve film sulla realizzazione del tuo proposito. Fai questo attraverso la tua sensibilità psichica (6° chakra, o terzo occhio).
Poni ora il tuo proposito che si realizza nella sfera di forza Reiki. Lascia che esso si fonda interamente con l’energia. - Porta ora le tue mani davanti al 6° chakra e imprimi la sfera di energia in te. Visualizza che la sfera con il tuo desiderio entri in te attraverso il 6° chakra e si porti lentamente all’altezza del cuore (4° chakra). Pronuncia per un minuto il nome Dai Kō Myō come mantra.
Dal tuo cuore, la sfera d’energia Reiki con il tuo intento che si realizza cresce fino ad avvolgere tutto il tuo corpo. Tutto il tuo essere si fa carico del tuo intento puro e inflessibile!
Visualizza l’energia potente di realizzazione che cresce ancora di più e si propaga nell’ambiente attorno a te (come in un lampo di luce potente esso si diffonde attraverso l’intero universo). Il tuo intento puro attraverso la forza del cuore del Reiki, viene spinto a manifestarsi e a trovare realizzazione.
"Chiedi e ti sarà dato!" Ricordati che puoi chiedere all’universo tutto ciò che il tuo cuore puro sente. Ringrazia l’Universo (la Coscienza infinita) per le possibilità e per l’amore che dà.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki