Esercizio con il mantra Dai Kō Myō
Esercizio Meditativo con il Suono del Simbolo Dai Kō Myō del Terzo Livello Reiki
«Ogni essere dispone di Energia Vitale Universale: essa è il dono che la creazione ci ha dato. Attraverso l’armonizzazione Reiki l’ingresso a questa fonte di vita viene spalancato e l’Uomo dispone di una rinforzata possibilità di poter percorrere con consapevolezza la "via del cuore", la via del progressivo riconoscimento della perfezione del tutto.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
ESERCIZIO MEDITATIVO CON IL SUONO DAI KO MYO
Mantra” è un termine sanscrito che indica, nel suo significato proprio, il “veicolo o strumento del pensiero o del pensare”, ovvero una “espressione sacra”. Deriva dal verbo sanscrito man, nella sua accezione di "pensare", unito al suffisso tra, che corrisponde all’aggettivo sanscrito kṛt ("che compie", "che agisce"). Il mantra ha essenzialmente il significato e la funzione di "invocazione creativa".
Esercizio meditativo con il suono Dai Kō Myō
«Preparazione: lavati le mani e togliti l’orologio, anelli, braccialetti e quant’altro possa essere di disturbo; mettiti in posizione seduta con la schiena diritta (o su una sedia o per terra, ma cerca di stare comodo per non essere distratto dal tuo stesso corpo. Centrati sul cuore.
Esprimi l’intento (a voce alta o mentalmente) di ricevere la forza della luce del Reiki attraverso Dai Kō Myō; crea in te uno stato di calma, rilassamento, umiltà, fiducia e disponibilità. Chiudi gli occhi.
Pronuncia il suono Dai Kō Myō a voce alta ad ogni espirazione, per più volte, fiato permettendo, e modulando il suono come melodia se ti va. Quando inspiri visualizza l’energia di Dai Kō Myō che entra dal tuo 7° chakra (corona) e va al Tanden (2° chakra). Così facendo crei un circuito energetico attraverso la tua respirazione. Dai Kō Myō è dentro e fuori di te. Fai questo per 2-10 minuti.
Emetti ora lo stesso Dai Kō Myō ma interiormente, senza suono fisico ad ogni espirazione. Quando inspiri visualizza l’energia di Dai Kō Myō che entra dal tuo 7° chakra (corona) e va al 2° chakra. Dai Kō Myō è dentro e fuori di te. Fai questo per 2-10 minuti.
Ascolta l’energia di Dai Kō Myō dentro di te, nella quiete del silenzio. Dai Kō Myō si manifesta nel tuo cuore. Crea il vuoto in te, non fare, non pensare, lascia che tutto scorra attraverso l’ascolto accogliente del tuo cuore. Fai questo per 2-10 minuti.»
(durata totale: 6-30 min.)
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki