Purificazione dei canali del Reiki con Dai Kō Myō
Purificare i canali del Reiki con la luce di Dai Kō Myō
«Sul piano spirituale Reiki aiuta indirettamente attraverso il sentire, ovvero risvegliando e potenziando le capacità intuitive (quelle legate alla sensibilità psichica). Reiki aiuta a squarciare il velo di Maya (l’illusione che copre il vero volto delle cose) fra l’essere umano e la realtà che lo circonda, a sentire le cose nella più ampia prospettiva dell’equilibrio cosmico. L’azione di risveglio del Reiki può aiutare la persona a comprendere che sta trasformandosi, che sta vivendo un processo di metamorfosi individuale e di profonda crescita interiore.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
PURIFICAZIONE DEI CANALI DEL REIKI CON DAI KO MYO
Esercizio meditativo di purificazione
«Dai Kō Myō è purificazione. Ogni volta che lo desideri usa questo simbolo per pulire i tuoi canali del Reiki.
Visualizza attraverso la tua sensibilità psichica (6° chakra) Dai Kō Myō che entra come splendente luce purificante attraverso la corona (7° chakra) e si porta rapidamente fino al 2° chakra (lungo la colonna vertebrale toccando tutti gli altri chakra).
Visualizza Dai Kō Myō che ruota rapidamente intorno al 2° chakra e si riporta in alto riattraversando i chakra fino al 5° dove si biforca per dirigersi nei palmi delle mani.
Fai compiere all’energia in rapida sequenza (come brevi flash di luce) questo percorso diverse volte. Visualizza poi Dai Kō Myō che entra nelle piante dei piedi e si porta, attraversando contemporaneamente entrambe le gambe, fino al 2° chakra, gli ruota intorno e ritorna poi fuori dalle piante dei piedi. Fai compiere all’energia in rapida sequenza questo percorso più volte.
È anche possibile, con un po’ di allenamento, visualizzare questi due percorsi contemporaneamente; si purificano così con rapidità entrambi i canali del Reiki.»
(durata: 5 minuti)
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
Indice Sezione I Livelli del Reiki