Reiki Info presenta il Reiki Master indipendente

Claudia Poliseno

Seminari e trattamenti olistici a Bari, Massafra, Matera

Claudia Poliseno, Reiki Master a Maser, Treviso, trattamenti olistici.

 

 

CLAUDIA POLISENO, FONDATRICE DI "IL CORPO SENTITO", CONDIVIDE E INSEGNA REIKI, YOGA VINYASA, YOGA RIGENERATIVO E YIN E YANG YOGA A BARI, MASSAFRA E MATERA

 

Il corpo sentito è portare presenza nel corpo, nel respiro... nell’energia che lo governa.

Il corpo sentito rivolge lo sguardo all'interno per gioire della perfezione di ogni momento, acquieta la mente, lascia andare il passato, libera dal continuo giudicare dell’ego e vive nel presente affidandosi alla vita.

Il corpo sentito vive con meraviglia e curiosità ogni esperienza di cambiamento, intrinseco nella natura.

Il corpo sentito è la realizzazione del nostro essere presenti e in grado di affrontare la vita con padronanza e abbandono.

Il corpo sentito è tornare a casa, dove materia, mente e spirito agiscono all'unisono nella luce.

 

«Gioca con le ombre per vestire la luce.» (Joydeep)

 

Claudia Poliseno Fondatrice di Il corpo sentito, condivide e insegna Reiki, Yoga Vinyasa, Yoga Rigenerativo e Yin & Yang Yoga a Bari, Massafra e Matera.

 

ISPIRAZIONI…

…la natura, guida generosa e fonte inesauribile di suggerimenti…

…Gesù, Buddha, Paramananda, SaradaMA, Ramakhrisna, Vivekananda, Joydeep, Mikao Usui e tutti i grandi Maestri della storia, portatori di parole d’amore oltre ogni barriera, uomini e donne contemporanei oltre i limiti di spazio, tempo e credo….

…ogni ricercatore che si affida a me in uno scambio reciproco in cui mi sembra sempre di ricevere più di ciò che do…

…la vita stessa, Maestra saggia e sconfinata.

 

Claudia Poliseno Fondatrice di Il corpo sentito, condivide e insegna Reiki, Yoga Vinyasa, Yoga Rigenerativo e Yin & Yang Yoga a Bari, Massafra e Matera.

 

La volontà di essere al servizio dell’Umanità attraverso la condivisione di strumenti per la trasformazione della vita quotidiana in un’esperienza armonica di pace, amore e libertà, mi portano ad andare sempre più in profondità in un lavoro amorevole e gentile alla scoperta di me stessa, nella convinzione che solo attraverso l’esempio possiamo trasmettere la purezza degli insegnamenti ricevuti.

 

 

STRUMENTI

Non importa ciò che fai, ma come lo fai.

Gli insegnamenti che ho ricevuto e condivido come una delle tante vie per ritrovarsi, andare oltre la danza tra gli opposti attraverso la presenza a se stessi, nella consapevolezza di essere Uno, perfetto e senza tempo…

Strumenti apparentemente diversi, ma profondamente uniti dalla possibilità di riscoprire ed entrare in profondo contatto con l’energia universale d’amore che permea ogni cosa.

Claudia Poliseno Fondatrice di Il corpo sentito, condivide e insegna Reiki, Yoga Vinyasa, Yoga Rigenerativo e Yin & Yang Yoga a Bari, Massafra e Matera.

 

 

SEMINARI REIKI USUI SHIKI RYOHO SHODEN

Per apprendere come prendersi cura del proprio corpo e della propria anima, conoscersi e riconoscersi come creature perfette, fare un passo verso se stessi nell’esplorazione dell'innata capacità di ogni essere umano di percepire oltre il limite dei sensi.

Comprendere cosa significa vivere il presente e, attraverso le mani, sentire ciò che non si vede…

Il Reiki come profondo atto meditativo, antica arte di "guarigione spirituale". Intraprendere una via, semplice e pura, per l'unità di corpo, mente e spirito la cui destinazione è da raggiungere giorno per giorno, nella pace della presenza.

I corsi di Primo Livello Reiki e Secondo Livello Reiki si svolgono solitamente nei fine settimana, dalle 9.30 alle 19.00 di sabato e domenica. Il numero di partecipanti è limitato, la prenotazione è obbligatoria. Corsi di Terzo Livello (Master Reiki) sono da concordare insieme a seconda dello stato di coscienza dello studente e delle esperienze precedenti. Ogni studente riceverà un manuale e alcune musiche per i trattamenti Reiki. Durante i seminari i partecipanti ricevono le attivazioni al Reiki, partecipano a meditazioni guidate statiche e dinamiche, studiano e applicano i trattamenti Reiki, si aprono in importanti momenti di condivisione sull'esperienza.

Al termine di ogni seminario verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

 

«Non c'è niente da fare.Tranne che essere nel momento.» (Joydeep)

 

Claudia Poliseno Fondatrice di Il corpo sentito, condivide e insegna Reiki, Yoga Vinyasa, Yoga Rigenerativo e Yin & Yang Yoga a Bari, Massafra e Matera.

 

 

VINYASA YOGA

Il Vinyasa è un gioioso approccio allo Yoga dove i movimenti sono coordinati al respiro, in un flusso armonico e dinamico che aiuta ad acquietare la mente e a focalizzare l'attenzione sulla presenza nel corpo: il corpo sentito.

Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente del praticante viene presto assorbita nella pratica, distolta dai suoi schemi abituali e portata a livelli superiori di consapevolezza. Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo.

Il dinamismo di questa pratica dona un potente beneficio cardiovascolare e la pratica regolare migliora la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità e riduce i livelli di stress per mantenere il corpo, strumento fondamentale nel cammino spirituale, nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita. Attraverso l'uso di supporti, con attenzione e presenza la pratica può essere adatta a chiunque.

Le pratiche prevedono l’esplorazione del movimento corporeo, dei mantra, delle tecniche di respirazione e di semplici tecniche di meditazione per approfondire in modo completo la scienza millenaria dello Yoga.

 

 

YOGA RIGENERATIVO

Lo Yoga Rigenerativo (Restorative Yoga) è una pratica di asana morbide e sostenute che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo, rilasciando lo stress cronico coltivando "l'arte del far niente".

La pratica inizia con una parte più attiva fatta di sottili movimenti somatici per stimolare l’energia nel corpo e guida il praticante verso posture (Asana) statiche e comode come suggerimento a lasciarsi andare e vivere nel pieno beneficio del presente.

Questo stile di Yoga è profondamente rilassante e rigenerante. È appropriato per chiunque, a qualsiasi età o fase della vita, o in qualsiasi condizione fisica e costituisce un ottimo metodo per entrare nella profondità del sistema corpo, rilassando e rigenerando tessuti e organi senza sforzo alcuno, se non quello di restare ad osservare.

Una pratica gentile e amorevole, una coccola che rivolge lo sguardo all'interno, responsabilizza all'arte di auto guarigione del nostro corpo offrendoci un utile strumento per mantenere in equilibrio mente e corpo, rilasciare tensioni, contratture e stress, rigenerare tessuti e favorire la salute e la vitalità degli organi, generando uno stato diffuso di benessere e gioia.

 

«Tutte le azioni iniziano con il riposo. Un vero e profondo rilassamento del corpo e del sistema nervoso è alla radice di tutte le pratiche di meditazione.» (Ateeka)

 

Claudia Poliseno Fondatrice di Il corpo sentito, condivide e insegna Reiki, Yoga Vinyasa, Yoga Rigenerativo e Yin & Yang Yoga a Bari, Massafra e Matera.

 

 

YIN & YANG YOGA

Una pratica che alterna il dinamismo del Vinyasa Yoga alla possibilità di restare, osservare, portare luce, compassione a se stessi e al prossimo della pratica Yin.

Le sequenze alternano Asana (posizioni Yoga) vigorose e movimenti dinamici ad Asana a terra, dove prendersi il tempo per lasciare che accada…per sentire l’effetto del movimento e affidarsi alla terra.

 

DATE E ORARI CORSI E SEMINARI

Pagina Facebook con date aggiornate e orari di corsi e seminari

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
seminari, lezioni e trattamenti

Facebook: Claudia Poliseno

WhatsApp: +39.392.8568839

mail: claudiapoliseno@gmail.com

 

Claudia Poliseno Fondatrice di Il corpo sentito, condivide e insegna Reiki, Yoga Vinyasa, Yoga Rigenerativo e Yin & Yang Yoga a Bari, Massafra e Matera.

 

BIOGRAFIA

Ho incontrato il Vinyasa Yoga molti anni fa, in un momento difficile della mia vita. Sin dalla prima lezione mi è sembrato di tornare a casa, in uno spazio lontano dalla vita frenetica milanese, dove poter restare in contatto con le profondità della mia anima, esplorarne luci ed ombre.

Eppure la mie mente ultra razionale (ho lavorato come ingegnere per quasi dieci anni!) quando sentiva parlare di concetti come i chakra o l’aura ancora si ritraeva, infastidita da queste teorie “new age”!

Un giorno, nel gruppo di Yoga un’amica mi propose di fare insieme un seminario Reiki… non ne avevo mai sentito parlare. Completamente inconsapevole di cosa fosse, spinta solo dalla cuoriosità e dalla fiducia verso la ragazza che me l’aveva proposto, decisi di provare.

Sin dal primo autotrattamento sono entrata in una nuova dimesione di consapevolezza e presenza… ero completamente in ciò che stavo facendo, sentivo con le mani ciò che la mia mente non poteva vedere e che avevo rifiutato fino a quel momento…

Riconobbi immediatamente il potere meditativo del Reiki, una porta sulle infinite potenzialità intrinseche di ogni essere umano. Da quel momento non ho più smesso di praticare! La mia routine prevedeva sveglia presto, una lunga pratica di Yoga e l’autotrattamento prima di andare a lavorare nello studio di ingegneria.

Intanto la passione cresceva, leggevo di fisica quantistica, di Yoga, Tantra e spiritualità… più leggevo più capivo la pratica, più praticavo più comprendevo e sentivo ciò che leggevo! Il corpo e la mente legati dal respiro in un’unica essenza.

Negli anni ho continuato lo studio del Reiki con la mia insegnate Anna Taddonio ed esplorato la scienza dello Yoga con molti maestri internazionali, ognuno fonte d’ispirazione in questo meraviglioso cammino di verità e amore che è la vita… è stato un periodo stupendo di tanti viaggi e nuovi fantastici amici. Un po’ alla volta ho intrapreso corsi di formazione in Yoga Rigenerativo, Vinyasa Yoga, Yin&Yang Yoga e ho continuato la formazione come Master Reiki.

Il punto di svolta è arrivato quando ho incontrato il mio Maestro spirituale Joydeep, esempio unico di semplictà e amore indiscriminato… specchiandomi in lui ho riconosciuto i miei talenti, il mio potenziale e ho compreso di potermi affidare pienamente alla vita, entrare in profondità nei meandri più oscuri della mia anima e portarvi luce e armonia.

Il nome spirituale che mi ha donato è Prerana (“Ispirazione divina”), racchiude il senso e lo scopo della mia stessa vita. Oggi vivo con infinita gratitudine tra Bari e l’India, dove trascorro lunghi periodi di Shadana spirituale nel suo Ashram in Bengala, ho lasciato l’ingegneria per dedicarmi completamente e con passione alla condivisione degli insegnamenti ricevuti. Sento ogni giorno di più che la pratica più intensa risiede nella vita quotidiana, dove ogni giorno, con gentilezza, gratitudine e semplicità, posso portare empatia e amore.

 

Grazie!

 

 

 

Per scrivere una mail ad Claudia Poliseno, Reiki Master, operatore Reiki indipendente di Bari, Massafra, Matera

 

Claudia Poliseno
+39.392.8568839

 

Fondatrice di Il corpo sentito, condivide e insegna Reiki, Yoga Vinyasa, Yoga Rigenerativo e Yin & Yang Yoga a Bari, Massafra e Matera.

 

 

 

 

NOTA DI SERVIZIO. La Scuola Free Reiki di Venezia e Padova e il sito REIKI INFO presentano in questa pagina un operatore energetico indipendente, al quale è stato trasmesso la corretta modalità di trattamento Reiki che NON prevede diagnosi mediche o psicologiche, NON prevede la somministrazione di farmaci, creme, unguenti o qualunque altro medicamento, NON prevede che la persona sottoposta a trattamento venga spogliata o costretta ad alcunché. Chi riceve una seduta di Reiki da Claudia Poliseno viene informato che il metodo Reiki consiste in una delicata imposizione delle mani o in un trattamento eseguito a distanza che non si configura mai come massaggio né prevede il contatto con parti intime. Reiki è una via di libertà e di individuazione ’insegna della sobrietà e del rispetto di ogni essere umano. Claudia Poliseno dichiara di agire nella massima indipendenza dalla Scuola Free Reiki® e dal Centro Olistico Tolteca e di esonerare Dario Canil da ogni tipo di responsabilità circa il proprio operato.

 

 
 

 

 

 

Indice Libri Consigliati

Calendario Seminari e Corsi Reiki

HOME PAGE REIKI INFO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Centro Olistico Tolteca di Dario Canil presenta il Reiki Master Claudia Poliseno di Maser, Treviso

© Centro Olistico Tolteca
Scuola Free Reiki®, 1997-2099

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

 

CENTRO OLISTICO TOLTECA - SCUOLA FREE REIKI® VENEZIA-PADOVA

Copyright © 1997-2099 Dario Canil. All Rights Reserved
Tolteca di Dario Canil P. IVA 04350520286
Presentazione di Operatori Energetici e Reiki attivi in Italia: Claudia Poliseno di Bari, Massafra, Matera.