Indice Dario Canil
Indice Generale della Sezione Dario Canil
INDICE DEGLI ARGOMENTI
DELLA SEZIONE
DARIO CANIL
Dario Canil, Insegnante di Reiki e Sciamanismo: breve biografia
Contatta Dario Canil: indirizzi MAIL
Lignaggio Reiki di Dario Canil
Dario Canil ha fondato la Scuola Free Reiki® tra Padova e Venezia
Calendario dei Seminari di Reiki e di Sciamanismo
Bibliografia - Libri di Dario Canil
INSEGNANTI ORIENTATI SPIRITUALMENTE
«Un vero insegnante spirituale non ha nulla da insegnare, nel senso convenzionale del termine, non ha nulla da darvi o da aggiungervi: nuove informazioni, credenze o regole di condotta. La sola funzione di un tale insegnante è quella di aiutarvi a rimuovere quello che vi separa dalla verità di chi siete già e da quello che voi già sapete nel profondo del vostro essere. L'insegnante spirituale è lì per mostrare e rivelarvi quella dimensione di profondità interiore che è anche pace.»
Da: Parole dalla Quiete, Eckhart Tolle, pag. 9
«Gli insegnanti orientati spiritualmente non offrono verità definitive o soluzioni sempre valide per i problemi; essi cercano, invece, di stabilire rapporti sinceri e ottenere conoscenze e capacità che possano essere applicate in maniera pratica e insegnate ad altri, pur continuando costantemente a svilupparle.
Un insegnante orientato spiritualmente non è giunto alla meta, ma ha percorso la via verso ciò che conta e l'amore più a lungo e con maggiore attenzione dei suoi allievi. Un maestro spirituale non si fa pubblicità con i prezzi più bassi e le tendenze di moda, ma mostrando chi è e il messaggio che ha da offrire.
Neanche il miglior maestro può ottenere buoni risultati, se l'allievo non si apre alla comprensione. La durata del rapporto insegnante/allievo dipende dalla portata del desiderio di progredire da parte di quest'ultimo. Un maestro spirituale non deve necessariamente essere colmo di comprensione, ma deve saperla dispensare. Un allievo coscienzioso dubita con sobrietà del proprio percorso e del proprio maestro.
I maestri spirituali non hanno il compito essenziale di fornire risposte, ma quello di porre domande. Un maestro spirituale non abusa della situazione economica o sessuale dei suoi allievi e non lo rende dipendente.»
Da: Lo Spirito del Reiki, pag. 96