Mogliano Veneto Reiki:
vicino Mogliano Veneto
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Mogliano Veneto da Dolo dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Atteggiamento di presenza dell’operatore. Mentre esegui il trattamento Reiki pur non facendo (in quanto è l’energia che fa e tu ne sei un tramite), è opportuno che tu stia in uno stato di rispettosa e amorevole presenza. E, naturalmente, di ascolto.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO, VICINO A MOGLIANO VENETO
Mogliano Veneto è un comune italiano di circa 28.000 abitanti della provincia di Treviso in Veneto.
Il territorio comunale si estende per 46 km² ed è posto all'estremità sud della provincia di Treviso. A sud Mogliano Veneto confina con il comune di Venezia, seguendo il corso del fiume Dese; a nord confina con i comuni di Zero Branco, Preganziol e Casale sul Sile; ad ovest con quello di Scorzè; ad est con quelli di Quarto d'Altino e Marcon.
A circa 30 minuti da Mogliano Veneto, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Il territorio moglianese è del tutto pianeggiante e l'altitudine passa dai 2 ai 16 metri sul livello del mare. Il terreno è per lo più argilloso, il che ha permesso che le acque rimanessero in superficie creando una rete idrica davvero consistente: il fiume principale è lo Zero, che passa vicino al centro di Mogliano Veneto; a sud, presso la frazione Marocco scorre il fiume Dese.
A Mogliano Veneto sono piuttosto rilevanti anche le falde acquifere. Il territorio è classificato come zona sismica 3, ovvero a sismicità bassa e come zona climatica E. Delle foreste che fino a qualche secolo fa ricoprivano buona parte del territorio non resta purtroppo più nulla.
«L’antico pittogramma del Reiki è molto potente, può essere usato allo scopo di protezione sia a livello iniziatico sia a livello di emanazione di onde di forma. Nel primo caso occorre che vi sia qualcuno che inizi la persona al simbolo, mentre nel secondo si utilizza una sua riproduzione su diversi possibili supporti (carta, cartello, quadro, muro) in modo che semplicemente emani un campo energetico efficace come deterrente per energie basse o parassite.»
(Dario Canil, Manuale di sopravvivenza energetica)
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)