Piove di Sacco Reiki:
vicino Piove di Sacco
seminari e corsi Reiki a Dolo (VE)
Quanto dista Piove di Sacco da Dolo, dove Dario Canil conduce i seminari Reiki
«Il Reiki non è magia, non è una scoperta scientifica, non è una religione, non è un’ideologia filosofica o politica. È un efficace strumento che ogni Uomo può ricevere e imparare a usare. È un mezzo che stabilisce una connessione diretta tra l’essere umano e l’energia primaria della creazione.»
(Dario Canil, L'Anima del Reiki)
REIKI A DOLO VICINO A PIOVE DI SACCO
Piove di Sacco (in veneto soltanto "Piove") è un comune italiano di circa 20.000 abitanti ed è collocato al centro dell'area sud-orientale della provincia di Padova, nella regione Veneto. Tale area prende da Piove di Sacco il nome di "Saccisica".
Vicino Piove di Sacco, a Padova, si è laureato in Psicologia Dario Canil, insegnante di Reiki e Sciamanismo, conferenziere e scritttore. A 23 minuti da Piove di Sacco, Dario Canil organizza periodicamente seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo a Dolo, Venezia, presso il Centro di Luce Fabiano. Dal 1997 Dario Canil propone a tempo pieno con competenza e professionalità l'insegnamento originale del Reiki di Mikao Usui, il Metodo Avanzato Karuna® Reiki, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda (la via del guerriero), lo Sciamanismo Huna dalle Hawaii (la via dell'avventura).
Piove di Sacco è di origine medievale, ma le vie del centro storico sono nobilitate ancora oggi dagli eleganti palazzi del Seicento e Settecento, spesso costruiti dalle più potenti e rinomate famiglie veneziane. Sotto ai portici delle facciate, che si snodano per più di due chilometri, trovano posto svariati bar e ristoranti e centinaia di negozi, tali da rendere il centro di Piove di Sacco un importante meta dello shopping nonché il cuore economico della saccisica.
Il territorio di Piove di Sacco era con ogni probabilità già abitato in età paleoveneta e divenne sotto i romani un importante nodo stradale e fluviale. Infatti per Plebs Sacci passavano la Via Popilia-Annia e i fiumi Bacchiglione e Brenta. In epoca longobarda la città divenne sede di un'arimannia, nell'VIII secolo passò sotto il dominio dei carolingi per diventare poi, grazie alla donazione di Berengario I al vescovo Pietro dell'897, territorio del vescovado di Padova, periodo in cui venne fortificata con i terrapieni i quali caratterizzano ancor oggi l'aspetto a forma di quadrilatero. Nel '300 Piove di Sacco divenne appannaggio dei signori di Padova, i Carraresi, i quali terminarono le fortificazioni con la costruzione di torrioni alle porte di accesso, ma mantenendo in ogni caso l'impianto originario tipico a forma di rettangolo.
A Piove di Sacco le strade si animano ogni giorno, ma in particolare il mercoledì e il sabato mattina, giornate dedicate al mercato che occupa via Roma e via Garibaldi.
Reiki in Veneto: seminari e corsi Reiki a Dolo (Venezia)